Contatti

Per qualsiasi commento, precisazione, richiesta o comunicazione, potete scrivermi all'indirizzo email:

Attenzione: il materiale esposto su CartaMaxima non è in vendita! Siete pregati pertanto di evitare di formulare richieste in tal senso.

Al contrario, sono sempre disponibile a vagliare eventuali proposte di scambio di pezzi in mio possesso con altro materiale che possa interessarmi maggiormente.
In particolare, attualmente ricerco e colleziono:
- cartoline e fotografie paesaggistiche d'epoca di Bari e provincia (se particolarmente belle o significative: di tutta la Puglia);
- antiche mappe della Terra di Bari e della Puglia in generale;
- documenti e storia postale di Bari e dintorni fino ai primi del '900;
- libri ed opuscoli antichi riguardanti la storia locale di Bari e dintorni;
- giornali e riviste d'epoca contenenti articoli inerenti alla Terra di Bari;
- cocktail shakers e articoli da bar fino agli anni '50;
- dischi in vinile genere punk, new wave, darkwave, industrial, indie, shoegaze et similia.

Chi volesse propormi qualche scambio, non deve far altro che inviare al surriportato indirizzo email la sua proposta, indicando nel contempo ciò che intende cedere e ciò che desidererebbe ricevere in cambio.
Naturalmente, il materiale in mio possesso non si limita a quanto esposto su questo sito, avendo a disposizione migliaia di cartoline e fotografie d'epoca riguardanti un po' tutte le zone d'Italia.
Al contrario, corre l'obbligo di precisare che non tutto quanto attualmente esposto su CartaMaxima è nella mia effettiva disponibilità: alcune immagini, infatti, sono tratte da pezzi non più in mio possesso, in quanto già sacrificati in precedenti scambi (in tali evenienze, invero, mi riservo sempre la facoltà di poter continuare ad esporre su questo sito la relativa scansione, al fine di non svuotare il sito stesso di contenuti); alcune altre, poi, sono tratte da pezzi di amici collezionisti, e da questi gentilmente affidatemi proprio al fine di poterle esporre su questo sito.

Infine, con alcuni amici collezionisti di altre zone d'Italia ho messo in piedi una sorta di "patto di mutua collaborazione", in base al quale reciprocamente ci si impegna a ricercare in loco (e ribadisco in loco: nelle vendite in rete o per corrispondenza ovviamente ognuno è in grado di far da sé) anche materiale riguardante le aree di interesse altrui.
Se siete interessati fatevi avanti.